venerdì 28 dicembre 2012

Veli, Slamp, Adriano Rachele, Opalflex, Roma


http://www.slamp.it/it/products.html

Opalflex®

L'opalflex è un esclusivo materiale brevettato e riciclabile ottenuto tramite una miscela di polimeri e cristalli di vetro. Questa lavorazione dona alle creazioni slamp la luminosità del vetro, garantendogli allo stesso tempo infrangibilità e versatilità. Le gradazioni di colore, ottenute mediante la serigrafia, rendono le lampade presenze luminose che creano un'atmosfera inconfondibile.

mercoledì 19 settembre 2012

TAJ Kartell Ferruccio Laviani Roma




Taj, più che una lampada è un segno tridimensionale, una scultura luminosa, una presenza che ci accompagna sulla scrivania come su un mobile. Pur essendo una lampada da tavolo, Taj vuole uscire dallo stereotipo che necessariamente la vuole articolata, snodata, meccanicizzata, per trovare una forma semplice che serva in modo pratico alla funzione che le è stata affidata. Bella da accesa come da spenta, Taj sfrutta la tecnologia LED per ottimizzare e minimizzare il più possibile la sorgente luminosae allo stesso tempo essere un nuovo step nella sfida tecnologica aziendale realizzando un oggetto dal know-how unico: Taj è realizzata nella versione "naked" completamente trasparente, nella versione "frozen" in plastica satinata e nelle versioni bianco e nero coprente.

Ferruccio Laviani presenta Taj:
http://www.youtube.com/watch?v=VmGODAwYZu0

disponibile nei quattro colori...

giovedì 7 giugno 2012

Wa Wa Parete, Eco-Logic Light, Catellani e Smith, Roma





Base e struttura in metallo nichelato, astine in rame nichelato, flex nichel, lenti 32 mm in vetro.
3x1 Watt Warm White (2800 °K): 270 lm

lunedì 28 maggio 2012

Prototype, Bernhard Dessecker, Ingo Maurer 2001, Roma





Prototype, Bernhard Dessecker, Ingo Maurer 2001


Alluminio, acciaio inossidabile, ottone, materiale sintetico, silicone. Rotante di 360° nel piede di metallo. Braccio orizzontale orientabile di 90° e di 80 cm.verso l' alto e verso il basso, testina orientabile di 100°. Riflettore rotante di 360° intorno alla lampadina.

giovedì 10 maggio 2012

Birdie's Nest & Lucellino Ingo Maurer Roma





Lucellino Ingo Maurer 1992
-Vetro, ottone materiale sintetico, ali in piume d' oca lavorate a mano-


Birdie's Nest Ingo Maurer 2005
-Metallo, ali in piume d' oca dieci lampadine a basso voltaggio, cavi trasparenti.


At some point, somebody decided that the frosted light bulb was our enemy, inefficient, and a hazard to the environment, so they lobbied to banish its beauty into extinction.



Disgusted with the alternatives we created a new efficient bulb technology -an innovative 24V halogen which thumbs its nose at the new legislation. Greener that its predecessor, it possesses the same frosty white light we have know and loved, and it is coming to a reality near you, sooner than you think. In fact it's already shipping. Be happy, the future is warm, bright, and friendlier than ever. You can thank us later.
Ingo Maurer und Team 2009


giovedì 12 gennaio 2012

ALL 1

Catellani & Smith -Malagola 100- lampada a sospensione
Skitsch -Fire Kit /5.5- lampada tavolo, 
-Build Up Chair/Philippe Nigro- sedia
-Build Up Table/Philippe Nigro- tavolo
Pappelina -Svea- tappeto